taràssaco - diffusioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

taràssaco

diffusioni archivio > events
 
 
 

Tarassaco è una performance multimediale costituita da un live-set musicale elettroacustico e videoproiezioni controllate  e generate in tempo reale. Le parti sono collegate da un nesso narrativo esemplificato dal ciclo di vita del tarassaco, pianta erbacea comunemente conosciuta come dente di leone. Il fiore rappresenta la parte superficiale, quella visibile fortemente connotata,  potremo dire l’età della giovinezza. L’infruttescenza rappresenta la maturità, la struttura più organizzata, più logica e razionale. Infine l’età della conoscenza, della saggezza, quando i frutti sono maturi e la pianta  si predispone a diffonderli nel vento perché a loro volta possano creare vita.
Abbiamo scelto di allestire questo lavoro per sperimentare in prima persona le nostre conoscenze acquisite negli ultimi anni di attività artistica e per provare a diffondere, come il tarassaco, i semi maturati dalla nostra esperienza.

Anteprima del live, sabato 31 marzo alle ore 22 in occasione del festival NUOVO circostanze culturali che si terrà a Faenza presso il Palazzo delle Esposizioni in Viale Mazzini 89. www.nuovo.tw


Andrea Pedna
Federico Visi
Marco Giordano
Luigi Pizzaleo


 
Torna ai contenuti | Torna al menu